Ente
Aderisci a
Puliamo il mondo

Benvenuti!

Per aderire a Puliamo il Mondo è sufficiente compilare e inviare la scheda di adesione entro il 9 settembre per il week end dal 16 al 18 ed entro il 17 settembre per il week end dal 23 al 25.

Dopo aver completato il versamento del contributo per i kit*, allega alla scheda la copia del bonifico o del bollettino postale e invia l'adesione a:

Fax
02 97699303

Email
puliamoilmondo@legambiente.org

*DOMANDE FREQUENTI

Che cos'è il kit?

Per coinvolgere i volontari e renderli riconoscibili nella loro attività di pulizia, Legambiente propone ogni anno degli utili gadget. Questi gadget contenuti nei kit, adulti o bambini, resteranno ai volontari come ricordo di una giornata di impegno e di divertimento. Il kit adulto (consigliato indicativamente dai 15 anni in su) è composto da: 1 borsa shopper, 1 cappello con visiera; 1 paio di guanti gommati; 1 opuscolo Puliamo il Mondo. Il kit bambino (consigliato indicativamente per ragazzi fino ai 14 anni) è composto da: 1 pettorina; 1 cappello con visiera; 1 paio di guanti gommati.

E i pacchi come sono composti?

I kit adulto e bambino, vengono distribuiti in pacchi standard così composti:

Pacco Adulto
50 kit - (50 kit adulto) - costo Euro 315,00
cappello con visiera adulto, borsa shopper, guanti gommati adulto, vademecum adulto, locandine, cartelli "Area Pulita", diploma, bandiere e la guida Istruzioni d'uso.
Pacco Misto
50 kit - (5 kit adulto e 45 bambino) - costo Euro 325,00
cappello con visiera bambino, pettorina, guanti gommati bambino, portachiavi catarifrangenti, opuscolo bambini, buono per le scuole, cappello con visiera adulto, borsa shopper, guanti gommati adulto, vademecum adulto, locandine, cartelli "Area Pulita", diploma, bandiere e la guida Istruzioni d'uso.
Pacco Ridotto
30 kit - (5 kit adulto e 25 bambino) - costo Euro 205,00
cappello con visiera bambino, pettorina, guanti gommati bambino, portachiavi catarifrangenti, borsa shopper, opuscolo bambini, buono per le scuole, cappello con visiera adulto, guanti gommati adulto, vademecum adulto, locandine, cartelli "Area Pulita", diploma, bandiere e la guida Istruzioni d'uso.

Come funziona la copertura assicurativa?

Come ogni anno Legambiente assicura i volontari partecipanti a Puliamo il Mondo contro i possibili rischi derivanti dalle attività di pulizia. La copertura assicurativa comprende:

RC Associazione (responsabilità civile): tutela la Responsabilità Civile verso Terzi e Prestatori di lavoro nell'ambito delle attività dell'associazione; assicura i rischi derivanti dall'esercizio della propria attività. La copertura deve intendersi estesa alla responsabilità civile personale dei partecipanti alla manifestazione i quali sono considerati terzi tra di loro.

Polizza infortuni volontari: tutela i volontari per gli infortuni che gli stessi subiscono nello svolgimento delle attività di raccolta di rifiuti in strade,piazze, parchi, giardini, ecc.

Qualora nei giorni 16, 17 e 18 settembre non fosse possibile, a causa di maltempo, il regolare svolgimento della manifestazione, la copertura è comunque attiva nelle giornate successive, non oltre il 3 ottobre 2011. Un eventuale posticipo deve essere preventivamente comunicato per iscritto ai nostri uffici inviando un fax al numero 02 97699303 entro giovedì 15 settembre.

Versate il contributo per l'invio dei kit per la pulizia* utilizzando queste coordinate bancarie:

C/C Banca di Credito Cooperativo


Codice IBAN:
IT 19 T 08865 01600 000000100914

C/C Poste Italiane


Codice IBAN:
IT 79 R 07601 01600 000088160478

In entrambi i casi indicare:

Intestatario:
Fondazione Legambiente Innovazione


Causale:
Nome Ente Puliamo il Mondo 2011

Per arrivare preparati all'appuntamento di Settembre:
Coinvolgete altri soggetti attivi sul territorio. Prima di tutto il circolo Legambiente più vicino a voi (consultate l'elenco), e poi, scuole, associazioni di volontariato, imprese, comitati cittadini, gruppi scout, società sportive, università, ecc.
Informate il nostro coordinamento delle vostre iniziative e indicateci il contatto di un vostro referente disponibile a dare indicazioni ai cittadini che vorranno partecipare. Queste informazioni saranno inserite nella mappa delle adesioni.
Contattate l'azienda di igiene urbana per concordare le modalità per la consegna di sacchi, pale, pinze e scope, e per definire i tempi per il ritiro dei rifiuti che avrete raccolto.
Pubblicizzate dove e quando sarà Puliamo il Mondo nel vostro comune. Utilizzate giornali locali, affissioni, locandine, annunci radio, volantini.
Individuate l'area pubblica da ripulire o da riqualificare con la collaborazione dei partecipanti. Può essere una piazza, una strada, un parco, una spiaggia o l'argine di un fiume.
Create iniziative pubbliche - convegni, feste e giochi, gare sportive, mostre, ecc - in appoggio all'iniziativa per rendere più coinvolgente la vostra giornata.