scuola 2k

ass k

azienda k

cittadino k

circolo k

990x117 copia
Nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 settembre per informazioni: 02 97699328 oppure 02 97699323

Altro passo in avanti per la battaglia di Legambiente lanciata da Puliamo il Mondo, sui sacchetti di plastica

E' di questi giorni la notizia che il Senato ha approvato la Norma sulle multe ai trasgressori. Nel 2010 da Puliamo il Mondo era stata lanciata la petizione on line per mettere al bando i sacchetti di plastica: finalmente è stato scritto l’ultimo capitolo legislativo sul tema dei sacchetti di plastica, grazie al quale saranno applicate subito le sanzioni per chi mette in circolazione sacchetti monouso che non siano biodegradabili e compostabili, e che completa un percorso iniziato nel 2007 il Senato aveva approvato la norma contenuta nella Finanziaria del 2007 finalizzata al divieto della commercializzazione degli shoppers non biodegradabili.

Nel corso della settimana è stato invece approvato dal Senato un emendamento al decreto legge 91/2014 ‘Ambiente e competitività’ che stabilisce l’immediata entrata in vigore della norma che prescrive che l’infrazione sia punita con la sanzione di una somma da 2.500 euro a 25.000 euro, aumentata fino al quadruplo del massimo cioè sino a 100mila euro se la violazione del divieto riguarda quantità ingenti di sacchi per l’asporto.

gli Amici di Pim

sito denuclearizzato

banner 125x125

NOTA! Questo sito utilizza automaticamente i "cookies" per offrire la migliore esperienza di navigazione.

E' possibile avere maggiori informazioni consultando il link seguente o approvare direttamente tramite il pulsante sottostante. Per saperne di piu'

Approvo