Puliamo il Mondo al Lago d'Iseo: integrazione e impegno sociale

iseoNei giorni scorsi, grazie all'impegno del circolo Legambiente di Basso Sebino, le province di Bergamo e Brescia è stata realizzata un'importante iniziativa di pulizia delle spiagge del Lago di Iseo.

Assieme ai Volontari dell'associazione ben 16 migranti - provenienti da Gambia, Senegal, Nigeria - da un anno ospiti del Comune di Sulzano hanno ripulito l'area di balneazione delle rive del Lago.Questa è solo una parte dell'impegno di cui i Volontari di Legambiente hanno deciso di farsi carico: nel corso delle settimane li stanno aiutando a imparare l’italiano guidandoli alla scoperta del territorio.

In più, una volta a settimana, per tutto il mese di agosto, i profughi richiedenti asilo parteciperanno alla pulizia delle aree pubbliche del paese: una bellissima dimostrazione che anche il volontariato ambientale ed il recupero della bellezza, possono essere utili all'integrazione.

legambiente-network Aree di azione di Legambiente: Volontariato - Turismo - Trasporto - Territorio - Scuola - Rifiuti - Natura - Inquinamento - Globalizzazione - Energia - Economia
 Ecomafia - Clima - Città - Beni culturali - Alimentazione - Acqua

NOTA! Questo sito utilizza automaticamente i "cookies" per offrire la migliore esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo