L'adesione a Puliamo il Mondo è stata prorogata al 31 agosto 2014

 

Buon Cibo!
Campagna di Legambiente contro lo spreco alimentare

BAG COOP sito small"Vorremmo che portarsi a casa il cibo non consumato al ristorante o in mensa diventi un motivo di orgoglio"

Con questa frase si sintetizza l'idea alla base della nuova iniziativa contro lo spreco alimentare lanciata da Legambiente.

Prevenire lo spreco non è soltanto un’occasione da cogliere per ridistribuire risorse a chi ne ha più bisogno, ma rappresenta anche un modo per combattere lo sperpero inutile di risorse naturali, fra cui terra, acqua, energia utilizzate nei diversi anelli della filiera.

Il 2015 sarà l'anno dell'Expo e vogliamo arrivare a questo appuntamento preparati, per questo, consapevoli che la riduzione dello spreco richiede anche cambiamenti dei comportamenti del consumatore, vi proponiamo di distribuire sul vostro territorio attraverso scuole, ristoranti, mense etc. il sacchetto individuale riutilizzabile “Good-Food-Bag” per il trasporto di cibo avanzato, ma ancora intatto, da pasti fuori casa

Per maggiori informazioni sulla campagna antispreco e per iscriversi alla comunità contro lo spreco alimentare: www.viviconstile.org, mentre per le schede informative e i moduli per richiedere le sacche clicca qui!

legambiente-network Aree di azione di Legambiente: Volontariato - Turismo - Trasporto - Territorio - Scuola - Rifiuti - Natura - Inquinamento - Globalizzazione - Energia - Economia
 Ecomafia - Clima - Città - Beni culturali - Alimentazione - Acqua

NOTA! Questo sito utilizza automaticamente i "cookies" per offrire la migliore esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo