Zurich e Legambiente ancora insieme per Puliamo il mondo

copertinazurichPer il secondo anno consecutivo, Zurich ufficio Inforce business trasformation, in collaborazione con Legambiente, ha proposto ai propri dipendenti una giornata di volontariato aziendale in occasione della compagna Puliamo il Mondo.

I collaboratori dell’azienda, coordinati dai Volontari del Circolo Legambiente Viviconstile di Milano, hanno contribuito alla sistemazione del verde davanti all’Hospice Il Tulipano, struttura residenziale immersa nel parco dell’ex Ospedale Paolo Pini, che segue principalmente malati terminali.

 

L’attività, legata al volontariato sociale, ha visto i dipendenti Zurich impegnati al fianco dell’associazione “Il Giardino degli Aromi Onlus” che si occupa di accompagnare il reinserimento di persone svantaggiate, svolgendo con loro attività in spazi verdi attraverso percorsi di terapia orticolturale, tirocini e forme di accoglienza personalizzate. Il recupero di un rapporto diretto con il mondo naturale urbano aiuta a ritrovare un equilibrio di pensiero e contribuisce a creare un ambiente di lavoro più sereno e collaborativo.

zurich1.jpgzurich2.jpgzurich3.jpgzurich4.jpgzurich5.jpgzurich6.jpg

legambiente-network Aree di azione di Legambiente: Volontariato - Turismo - Trasporto - Territorio - Scuola - Rifiuti - Natura - Inquinamento - Globalizzazione - Energia - Economia
 Ecomafia - Clima - Città - Beni culturali - Alimentazione - Acqua

NOTA! Questo sito utilizza automaticamente i "cookies" per offrire la migliore esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo