“Volontari di Valore” Crédit Agricole FriulAdria: seconda giornata a Padova

Copertina Padova 5Dopo il 21 ottobre a Pordenone, il 28 a Padova i Volontari del Circolo locale di Legambiente accolgono i Volontari ripulendo i tre chilometri di argine: sessanta sacchi di rifiuti di tutti i tipi sono stati raccolti nell'arco venerdì pomeriggio a Padova da una squadra di volontari, dipendenti di Crédit Agricole FriulAdria e soci di Legambiente su entrambe le sponde del canale della Bretella.

In particolare è stato ripulito nel tratto che va da via Chiesa Nuova alla passerella della Pelosa. Una trentina i bancari che hanno aderito all'iniziativa di volontariato aziendale lanciata dalla banca con l’obiettivo di favorire la partecipazione attiva del personale alla vita della comunità locale.

Complice una calda giornata di sole, i "Volontari di Valore" (questo il nome del progetto), e i soci di Legambiente, hanno scandagliato il lungargine ripulendolo dai rifiuti gettati in mezzo alla fitta vegetazione fluviale, in alcuni punti trasformata in vera e propria discarica a cielo aperto. Individuati e isolati anche dei materiali edili contenenti l'eternit che sono stati prontamente segnalati.

Quella di Padova è stata la seconda uscita dei "Volontari di valore" di Crédit Agricole FriulAdria che, una settimana prima erano intervenuti a Pordenone per ripulire dai rifiuti il parcheggio dell'Interporto e per ripristinare un parco urbano comunale situato vicino a una scuola media e restituito alla sua funzione ludico-didattica.

Il progetto si colloca nell’ambito del più generale programma di responsabilità sociale di Crédit Agricole in Italia che prevede diverse azioni di miglioramento nei confronti delle persone e dell’ambiente promosse dalle banche del Gruppo. Per Legambiente è l’ideale prosecuzione di Puliamo il Mondo che di recente ha visto le pulizie di aree a fianco dell’argine di Brusegana e del Piovego.

Quello di Crédit Agricole FriulAdria è un altro importante esempio di Volontariato Aziendale promosso da Legambiente in occasione della campagna “Puliamo il Mondo”: il volontariato d’impresa è di fatto la nuova frontiera della Responsabilità Sociale, un esempio concreto di impegno verso la società da parte di realtà private che decidono di contribuire a migliorare la propria città e offrire un’occasione di socializzazione in nome della valorizzazione e della tutela dei beni comuni sostenendo la partecipazione delle scuole.

 

Padova1.jpgPadova2.jpgPadova3.jpgPadova4.jpgPadova5.jpgPadova6.jpgPadova7.jpgPadova8.jpgPadova9.jpg

legambiente-network Aree di azione di Legambiente: Volontariato - Turismo - Trasporto - Territorio - Scuola - Rifiuti - Natura - Inquinamento - Globalizzazione - Energia - Economia
 Ecomafia - Clima - Città - Beni culturali - Alimentazione - Acqua

NOTA! Questo sito utilizza automaticamente i "cookies" per offrire la migliore esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo