Direct Line aderisce a Puliamo il Mondo e ripulisce la Cascina Mulini Asciutti a Monza

Continuano le iniziative della campagna di volontariato ambientale di Legambiente.

Sabato 7 ottobre nello splendido scenario della Cascina Mulini Asciutti, all’interno del Parco di Monza

I Collaboratori di Direct Line (sito) con il coordinamento ed il supporto dei Volontari di Legambiente, si sono adoperati in attività di riqualificazione della struttura che da diversi anni ospita il Centro di Educazione Ambientale “Creda Onlus”.

Due le tipologie di azioni svolte dagli animati Volontari. Alcuni hanno ritinteggiato le pareti interne di un’aula del Centro, altri sono stati impegnati in attività di manutenzione del verde ripulendo le sponde della roggia che scorre ai margini della Cascina.

Direct Line ha deciso infatti di aderire alla campagna per confermare la propria sensibilità sui temi ambientali e offrire, allo stesso tempo ai propri Collaboratori, una nuova occasione di socializzazione tra “colleghi”.

Una mattinata quindi all’insegna del volontariato e dell’ambiente che ha materialmente dato un supporto ad una realtà, il CEA Creda, che da tempo rappresenta un punto di riferimento importante nella realtà brianzola.

Un altro importante esempio di Volontariato Aziendale promosso da Legambiente in occasione della campagna “Puliamo il Mondo”: il volontariato d’impresa è di fatto la nuova frontiera della Responsabilità Sociale, un esempio concreto di impegno verso la società da parte di realtà private che decidono di contribuire a migliorare la propria città e offrire un’occasione di socializzazione in nome della valorizzazione e della tutela dei beni comuni sostenendo la partecipazione delle scuole.

Direct_Line_1.jpgDirect_Line_2.jpgDirect_Line_3.jpgDirect_Line_4.jpgDirect_Line_5.jpg