Viacom e Legambiente al Parco Sempione a Milano per il recupero della Cascina Nascosta

All'interno dello splendido scenario della Cascina Nascosta, realizzata nel 1893 su progetto di Emilio Alemagna in pieno Parco Sempione a Milano, venerdì 19 si è svolta un'altra giornata di Volontariato Aziendale in collaborazione con VIACOM.

Da due anni, la gestione della Cascina Nascosta è stata affidata dalla Città Metropolitana di Milano a Legambiente Lombardia Onlus, Cia, Arci Pareidolia e Associazione culturale e musicale Alterazioni, attraverso un bando del Comune.

La cordata di ass
ociazioni, sta avviando una serie di interventi di ristrutturazione dell'edificio che comporterà delle opere di manutenzione ordinaria e straordinaria per una riqualificazione funzionale ed energetica degli edifici. Nel complesso le azioni prevedono anche la predisposizione di spazi in cui avviare le attività di animazione, partecipazione ed educazione ambientale alla Città Verde.

“Cascina Nascosta” ha l'obiettivo di diventare un vero e proprio “Parco delle sostenibilità”: un luogo che sviluppi progetti, animazioni e percorsi culturali aperti a tutta la collettività, legati ai temi dell’alimentazione, dell’educazione ambientale, dell’efficienza energetica e la promozione della mobilità dolce e della sostenibilità, nel cuore di Milano.  

 

VIACOM1.jpgVIACOM2.jpgVIACOM3.jpgVIACOM4.jpgVIACOM5.jpgVIACOM6.jpg

legambiente-network Aree di azione di Legambiente: Volontariato - Turismo - Trasporto - Territorio - Scuola - Rifiuti - Natura - Inquinamento - Globalizzazione - Energia - Economia
 Ecomafia - Clima - Città - Beni culturali - Alimentazione - Acqua

NOTA! Questo sito utilizza automaticamente i "cookies" per offrire la migliore esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo