Bristol a Roma con Legambiente per ripulire il Parco dell'Eur

Legambiente in collaborazione con i Collaboratori della società Bristol Myers Squibb, giovedì 26 maggio hanno svolto un'importante attività di pulizia: una mattinata dedicata alla raccolta dei rifiuti abbandonati lungo le rive del laghetto all’interno del parco dell’Eur, a Roma.

Conosciuto da tutti come il Laghetto dell’Eur, il Parco Centrale del Lago, è una delle zone verdi che si trovano nella Capitale. Il parco è stato concepito nel 1936, durante il periodo di costruzione del quartiere che lo ospita, ma venne realizzato solo nel dopoguerra. All’interno del Parco è stata realizzata una strada pedonale e ciclabile che si chiama Passeggiata del Giappone data la presenza di 150 ciliegi, oggi oramai quasi 80enni e quindi giunti alla fine del proprio ciclo vegetativo.

I rifiuti raccolti dall' animato gruppo di Volontari hanno confermato, da un lato la necessità di organizzare giornate come questa, dall'altro l'utilità di continuare nella nostra opera di sensibilizzazione verso la cittadinanza. Perchè per sostenere il mondo non serve essere un mito!

 

BRISTOL1.jpgBRISTOL2.jpgBRISTOL3.jpgBRISTOL4.jpgBRISTOL5.jpg

 

 

legambiente-network Aree di azione di Legambiente: Volontariato - Turismo - Trasporto - Territorio - Scuola - Rifiuti - Natura - Inquinamento - Globalizzazione - Energia - Economia
 Ecomafia - Clima - Città - Beni culturali - Alimentazione - Acqua

NOTA! Questo sito utilizza automaticamente i "cookies" per offrire la migliore esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo