Orti di via Padova a Milano: K&L Gates e Legambiente in prima linea

Ridisegnare l’immagine delle città e del quartiere attraverso la creazione gli orti urbani, è un fenomeno che come Associazione seguiamo con sempre maggiore interesse e che sta riscuotendo da parte di cittadini e amministrazioni un livello di attenzione sempre più alto.

Gli orti urbani costituiscono infatti una risposta concreta a più esigenze delle comunità urbane e dell'ambiente: permettono di investire positivamente il proprio tempo libero ed entrare in relazione con le persone che abitano il quartiere, favoriscono lo scambio di conoscenze, rispondono al desiderio di sapere cosa si mangia.

Permettono quindi il riappropriarsi di luoghi altrimenti inutilizzati e abbandonati. Negli orti urbani si coltiva la bellezza dei luoghi e quella dei gesti. Buone pratiche, nuove idee, antichi saperi si fondono in nome della sostenibilità, della coesione sociale e di una migliore qualità della vita per tutti.

Grazie ai Collaboratori di K&L Gates ed ai Volontari del Circolo Reteambiente di Legambiente Milano per l’impegno e la passione con le quali si sono attivati durante tutta la giornata!

 

KL-GATES1.jpgKL-GATES2.jpgKL-GATES3.jpgKL-GATES4.jpgKL-GATES5.jpgKL-GATES6.jpg

legambiente-network Aree di azione di Legambiente: Volontariato - Turismo - Trasporto - Territorio - Scuola - Rifiuti - Natura - Inquinamento - Globalizzazione - Energia - Economia
 Ecomafia - Clima - Città - Beni culturali - Alimentazione - Acqua

NOTA! Questo sito utilizza automaticamente i "cookies" per offrire la migliore esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo