A Milano, i richiedenti asilo politico ripuliscono i giardinetti pubblici

Grazie all'impegno dei richiedenti asilo e titolari di protezione, ospiti di alcuni centri di accoglienza della zona e dei volontari del circolo Reteambiente Milano Circolo Legambiente, l'area esterna del Parco Trotter è stata ripulita dai tanti rifiuti presenti.

Per oltre due ore, dalle 9 di questo caldo venerdì di luglio, un folto gruppo di volontari si è adoperato per raccogliere i rifiuti abbandonati nel parchetto, ripulire le strade e i marciapiedi del quartiere per rimendiare allo scarso senso civico e la poca sensibilità di alcuni cittadini.


"I giardinetti di via Mosso sono un luogo centrale all’interno di via Padova, ma per incuria da parte di alcuni fruitori del parco si ritrovano spesso ad essere invasi dai rifiuti. Oggi, grazie all’aiuto dei richiedenti asilo dei centri di accoglienza di Milano e delle associazioni del quartiere, abbiamo reso di nuovo visibili e fruibili in modo positivo questi giardinetti - dichiara Luca Petitto, Presidente del Circolo Reteambiente Milano di Legambiente - Le azioni di pulizia e partecipazione rientrano nel progetto “RigenerAzione. Azioni di resilienza sociale della comunità di via Padova a Milano”  finanziato da Fondazione Cariplo e realizzato da Legambiente Lombardia e dall’Associazione Amici del Parco Trotter."

Un altro importante evento che ci accompagna alle giornate nazionali della venticinquesima edizione di Puliamo il Mondo, importanti gesti che rafforzano il senso di comunità e restiuiscono alla città la sua bellezza ed i suoi spazi verdi, perchè "per sostenere il mondo non serve essere un mito"!

 

Pim_Milano_luglio1.jpgPim_Milano_luglio2.jpgPim_Milano_luglio3.jpgPim_Milano_luglio4.jpgPim_Milano_luglio5.jpgPim_Milano_luglio_programma.jpg

legambiente-network Aree di azione di Legambiente: Volontariato - Turismo - Trasporto - Territorio - Scuola - Rifiuti - Natura - Inquinamento - Globalizzazione - Energia - Economia
 Ecomafia - Clima - Città - Beni culturali - Alimentazione - Acqua

NOTA! Questo sito utilizza automaticamente i "cookies" per offrire la migliore esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo