Anche QVC con Legambiente per il Parco dell'Acqua a Cormano

Non un martedì come un altro, ma un martedì speciale per i Collaboratori del famoso canale televisivo QVC.

Tanti ed animati i partecipanti alla giornata che, coordinati dai Volontari del Circolo di Legambiente Cormano, si sono attiviati nell'area del Parco dell’Acqua, mettendo a dimora diverse piante e collaborando alla manutenzione di questa importante area verde all’interno della città.

Dopo la pausa pranzo i Collaboratori di QVC hanno potuto ascoltare e apprendere nuove informazioni sulle piante presenti nel Parco, imparandone le tipologie, le proprietà ed i possibili usi culinari e domestici.

L'impegno dei presenti è stato tangibile, coinvolgente ma soprattutto importante: Cormano è un centro dell'hinterland milanese, ormai assorbito dalla periferia della metropoli. Negli ultimi decenni, condomini, case popolari, stabilimenti industriali hanno preso il posto dei campi coltivati a frumento, granturco, melica, patate, viti e gelsi. Il Circolo di Legambiente Cormano ha per questo da diversi anni iniziato la gestione di una parte del Parco dell’Acqua, polmone verde della città, per provare a restituire un pò di "verde" alla città.

Grazie quindi anche alla collaborazione dei Volontari di QVC, quest’area sta sempre più diventando un oasi di verde e aria pulita, in una città soffocata dalla smog.

Un altro importante esempio di Volontariato Aziendale promosso da Legambiente in occasione della campagna “Puliamo il Mondo”: il volontariato d’impresa è di fatto la nuova frontiera della Responsabilità Sociale, un esempio concreto di impegno verso la società da parte di realtà private che decidono di contribuire a migliorare la propria città e offrire un’occasione di socializzazione in nome della valorizzazione e della tutela dei beni comuni sostenendo la partecipazione delle scuole.

 

QVC Legambiente Cormano

legambiente-network Aree di azione di Legambiente: Volontariato - Turismo - Trasporto - Territorio - Scuola - Rifiuti - Natura - Inquinamento - Globalizzazione - Energia - Economia
 Ecomafia - Clima - Città - Beni culturali - Alimentazione - Acqua

NOTA! Questo sito utilizza automaticamente i "cookies" per offrire la migliore esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo