"Oggi raccolgo io"

 
Città invase dalla plastica e dai rifiuti. Derubate della loro bellezza e dignità. Come non vorremmo mai vederle. E allora possiamo unirci all'iniziativa "Oggi raccolgo io", organizzata da La Repubblica in collaborazione con Legambiernte, il 19 e il 21 ottobre in conpemporanea nelle 9 città sedi delle redazioni del quotidiano nazionale.
 
Una chiamata alla partecipazione per i lettori de La Repubblica e gli amici di Legambiente, rivolta il 19 ottobre alle scuole e il 21 a tutti i cittadini, per ripulire alcuni luoghi simbolo delle 9 città: Milano, Firenze, Torino, Genova, Bologna, Roma, Napoli, Bari e Palermo.
 
Informazioni dettagliate sugli appuntamenti saranno pubblicate a breve su La Repubblica che ha presentato insieme a Legambiente l'iniziativa a Roma con una raccolta dei rifiuti abbandonati sotto la redazione romana del quotidiano. "Perchè questo mare di plastica lasci spazio a qualche isolotto di speranza" come ha dichiarato il giornalista Luca Fraioli. 

Chiunque può iscriversi su www.oggiraccolgoio.it

I cittadini che non vivono in queste città possono ugualmente partecipare pulendo un tratto di strada vicino casa, un parco o una spiaggia, postando sui social le foto del risultato con l'hashtag #oggiraccolgoio e inviandole alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Leggi l'articolo de "La Repubblica" QUI

legambiente-network Aree di azione di Legambiente: Volontariato - Turismo - Trasporto - Territorio - Scuola - Rifiuti - Natura - Inquinamento - Globalizzazione - Energia - Economia
 Ecomafia - Clima - Città - Beni culturali - Alimentazione - Acqua

NOTA! Questo sito utilizza automaticamente i "cookies" per offrire la migliore esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo