scuola 2k

ass k

azienda k

cittadino k

circolo k

banner home 2017 ok 2

Premio innovazione amica dell'ambiente: aperto il bando

Premio Innovazione amica dellambienteQuindicesima edizione del Premio all'Innovazione Amica dell'Ambiente, il primo riconoscimento nazionale rivolto all'innovazione d'impresa e autorità locali in campo ambientale, sfida nella quale si gioca la competitività, l'attrattività e il benessere di città e territori. Il bando è rivolto principalmente alle imprese (private, pubbliche, individuali, cooperative, consortili, organizzazioni non profit) che producono beni o erogano servizi. La partecipazione è gratuita ed è aperta anche alle amministrazioni pubbliche, alle istituzioni scientifiche, agli istituti universitari, ai liberi professionisti e alle associazioni di cittadini. Chiusura tassativa del bando: 30 aprile 2017.

Leggi tutto...

L'India vieta tutte le forme di plastica usa e getta nella sua capitale

indiaLa capitale dell'India, Delhi, dal 25 gennaio ha di fatto introdotto il divieto di uso di prodotti di plastica usa e getta. Posate, borse, tazze e altre forme di monouso in plastica sono state quindi vietate dal Tribunale Verde Nazionale (NGT).
C'è infatti una forte preoccupazione nel paese circa la quantità di rifiuti di plastica che vengono prodotti, di quelli che "arrivano dal resto del Mondo", ma anche e soprattutto di come vengono "smaltiti".

Leggi tutto...

“La rinascita ha il cuore giovane” - II tranche di fondi

la rinascitaDistribuita la seconda tranche di fondi della campagna “La rinascita ha il cuore giovane". Assegnati a giovani imprenditori agricoli di Amatrice, Arquata del Tronto e San Ginesio (Mc) per aiutarli a ripartire e rilanciare le proprie attività nei luoghi colpiti dal sisma.
Ripartire dalla terra aiutando i giovani agricoltori, allevatori e imprenditori del Centro Italia messi in ginocchio dal terremoto e dall’ondata di maltempo e neve che in queste settimane ha colpito doppiamente i territori del sisma.

Leggi tutto...

gli Amici di Pim

sito denuclearizzato

5x1000 2015banner 125x125

NOTA! Questo sito utilizza automaticamente i "cookies" per offrire la migliore esperienza di navigazione.

E' possibile avere maggiori informazioni consultando il link seguente o approvare direttamente tramite il pulsante sottostante. Per saperne di piu'

Approvo