scuola 2k

ass k

azienda k

cittadino k

circolo k

990x117 copia

PER PROBLEMI TECNICI: SOLO PER I PROSSIMI GIORNI
IL NOSTRO NUMERO TELEFONICO E' 02 84136524 - 28

“La rinascita ha il cuore giovane” - II tranche di fondi

la rinascitaDistribuita la seconda tranche di fondi della campagna “La rinascita ha il cuore giovane". Assegnati a giovani imprenditori agricoli di Amatrice, Arquata del Tronto e San Ginesio (Mc) per aiutarli a ripartire e rilanciare le proprie attività nei luoghi colpiti dal sisma

 

Ripartire dalla terra aiutando i giovani agricoltori, allevatori e imprenditori del Centro Italia messi in ginocchio dal terremoto e dall’ondata di maltempo e neve che in queste settimane ha colpito doppiamente i territori del sisma. Accanto alle priorità immediate, a cominciare dal soccorso alle persone che hanno perso tutto, è indispensabile sostenere da subito quelle realtà d'impresa locali che avevano scommesso su quelle aree interne del Paese, già segnate da fenomeni di abbandono e di spopolamento. È questo lo spirito che muove la raccolta fondi “la Rinascita ha il cuore giovane” promossa da Legambiente, Libera, Altromercato, Alleanza Cooperative Italiane Giovani, Federparchi, Alce NeroeSymbola - Fondazione per le qualità italiane, che ha già assegnato oltre 40mila euro. Dopo le prime assegnazioni dello scorso dicembre, arriva ora la seconda tranche di fondi raccolti grazie a donazioni assegnate direttamente ai produttori locali.

Leggi tutto...

Puliamo il Mondo e Ied Torino, ancora insieme per il 2017!

PIM IEDDal 2014 l'Istituto Europeo di Design di Torino collabora con Legambiente alla realizzazione della campagna di comunicazione di Puliamo il Mondo.

IED Torino da oltre 25 anni ha sviluppato una metodologia didattica innovativa, incentrata sulla sinergia tra tecnologia e sperimentazione, creatività, strategia e comunicazione integrata, aspetti di mercato e nuove professionalità. Lo scopo dell'Istituto è dare agli studenti conoscenza e strumenti efficaci per rispondere alle richieste in continua evoluzione del mondo del lavoro, attraverso un costante collegamento tra sapere e saper fare, premessa indispensabile per la crescita professionale.

Anche per il 25esimo anno di Puliamo il Mondo, gli studenti del 3° anno del corso di GRAPHIC DESIGN, coordinati dal docente Matteo Milaneschi, stanno lavorando in gruppo per la campagna di comunicazione 2017. Le ragazze ed i ragazzi che collaboreranno con noi per questa edizione e che stanno frequentando il Corso di Design and Creative Thinking sono:

- Simone Cassinelli, Luca Ostorero, Beatrice Marengo   

- Gabriele Falcone, Francesco Ferrero, Francesca Graffi

- Nicole Vivaldo, Luca Fiori, Leone Pasero - Andrea Rivolta, Alessandro Segati, Martina Scagliotti

Stop alle buste di plastica nel bacino del Mediterraneo

plastica23Stop alle buste di plastica nel bacino del Mediterraneo: appello di Legambiente con Kyoto Club e Alleanza‎ per un Mediterraneo sostenibile

Il materiale più diffuso tra i rifiuti che infestano il Mar Mediterraneo è la plastica. Lo denuncia l’Unep (il Programma delle nazioni unite per l’ambiente) e lo conferma l’attività di monitoraggio di Legambiente nel Mediterraneo, che ha coinvolto negli anni otto paesi costieri (Algeria, Croazia, Grecia, Italia, Portogallo, Spagna, Turchia e Tunisia), nella raccolta dei rifiuti sulle spiagge e in mare evidenziando, in particolare, la presenza delle buste di plastica che costituiscono il 16% di tutti i rifiuti individuati (http://www.legambiente.it/marinelitter/).

Leggi tutto...

gli Amici di Pim

sito denuclearizzato

banner 125x125

NOTA! Questo sito utilizza automaticamente i "cookies" per offrire la migliore esperienza di navigazione.

E' possibile avere maggiori informazioni consultando il link seguente o approvare direttamente tramite il pulsante sottostante. Per saperne di piu'

Approvo