scuola 2k

ass k

azienda k

cittadino k

circolo k

990x117 copia

Stop alle buste di plastica nel bacino del Mediterraneo

plastica23Stop alle buste di plastica nel bacino del Mediterraneo: appello di Legambiente con Kyoto Club e Alleanza‎ per un Mediterraneo sostenibile

Il materiale più diffuso tra i rifiuti che infestano il Mar Mediterraneo è la plastica. Lo denuncia l’Unep (il Programma delle nazioni unite per l’ambiente) e lo conferma l’attività di monitoraggio di Legambiente nel Mediterraneo, che ha coinvolto negli anni otto paesi costieri (Algeria, Croazia, Grecia, Italia, Portogallo, Spagna, Turchia e Tunisia), nella raccolta dei rifiuti sulle spiagge e in mare evidenziando, in particolare, la presenza delle buste di plastica che costituiscono il 16% di tutti i rifiuti individuati (http://www.legambiente.it/marinelitter/).

Leggi tutto...

Dal 8 al 11 novembre torna Ecomondo a Rimini. Noi ci saremo, voi?

ecomondo2016 legambienteLegambiente è patrocinante e membro del Comitato scientifico di Ecomondo, che ospita il grande appuntamento degli Stati Generali della Green Economy. Ed è, inoltre, parte del Comitato di indirizzo del progetto Città Sostenibile, il progetto di Rimini Fiera all’interno di Ecomondo.

Idee e soluzioni in rete per città all’avanguardia pensate intorno ai bisogni dello sviluppo dell’Italia, Legambiente torna così alla 20a edizione della Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile.

Leggi tutto...

Le attività di Volontariato Aziendale continuano con KPMG!

cascina28 copertinaSiamo arrivati alla terza giornata di volontariato in collaborazione con KPMG: venerdì 28 ottobre, con il coordinamento dei Volontari di Legambiente, i dipendenti della società divisi in gruppi hanno realizzato quattro tipologie di attività negli spazi di Cacina Nascosta a Milano.

Gli oltre 40 collaboratori si sono occupati di: tinteggiare le pareti interne alla struttura, hanno realizzato sia i cuscini delle sedute nell’area esterna sia nuove panche da pallet recuperati, In ultimo hanno ripulito e sistemato l’Orto Didattico presente nel cortile della Cascina. La giornata si è poi conclusa con una visita alla Torre Branca sita a fianco della Cascina: un sguardo a 360° sulla città che per certi aspetti si lega alla valore “ad ampio raggio” di giornate come queste.

Leggi tutto...

gli Amici di Pim

sito denuclearizzato

banner 125x125

NOTA! Questo sito utilizza automaticamente i "cookies" per offrire la migliore esperienza di navigazione.

E' possibile avere maggiori informazioni consultando il link seguente o approvare direttamente tramite il pulsante sottostante. Per saperne di piu'

Approvo