scuola 2k

ass k

azienda k

cittadino k

circolo k

990x117 copia

Legambiente a Fà la cosa giusta!

falacosagiusta 1Fà la cosa giusta! è la prima e la più grande fiera nazionale del consumo critico e stili di vita sostenibili. Legambiente per la tredicesima edizione dell'evento, che avrà luogo dal 18 al 20 marzo 2016 nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity, propone un percorso con labortatori e incontri per parlare di rigenerazione urbana e turismo sostenibile.

Legambiente per la tredicesima edizione dell'evento, che avrà luogo dal 18 al 20 marzo 2016 nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity.

Troverete l'associazione ad accogliervi in due punti: il primo nel Padiglione 3 all'interno della sezione "Turismo Consapevole e Percorsi" sarà dedicato alle proposte turistiche coordinate da Legambiente Turismo.
Nel Padiglione 4, "Vivere Sostenibile", nello stand allestito da LessMore - mobili e arredi sostenibili di design - Legambiente insieme al Comune di Milano, Amat Sportello Energia e Tubus System (azienda innovativa che propone il recupero delle tubature delle acque di scarico degli edifici) potrete trovare le risposte giuste per riqualificare la vostra casa, rendendendola più confortevole e vivibile con un impatto ambientale minimo e un grande risparmio di energia. Saranno distribuite le nuove schede sul tema:

Quest'anno l'associazione proporrà anche, alle scuole aderenti al progetto di Terre di Mezzo, un laboratorio didattico sul tema, mentre all'interno della programmazione culturale della fiera sarà presente in tre momenti:

  • Sabato 19 marzo dalle 16:00 alle 17:00, incontro pubblico: "Risparmio, socializzo, faccio: strano ma vero, vivo in un condominio". Storie e racconti di chi oggi a Milano ha riqualificato la propria vita efficientando i consumi e migliorando la propria quotidianità con e grazie agli altri condòmini (PROGRAMMA INCONTRO).
  • Venerdì 18 Marzo dalle 17:30 alle 18:30 presso la Piazza territori Resistenti incontro "Girovallando - Le Greenways della Valle dell'Aso". Presentazione degli itinerari sostenibili nella Valle dell'Aso (Marche) in collaborazione con l'Ecomuseo della Valle dell'Aso e Legambiente Marche. Moderatore Iris Corberi della rivista Bioecogeo. Al termine dell'incontro degustazione di prodotti tipici della Valle
  • Sabato 19 marzo dalle 16 alle 17 presso la Piazza Viaggatori incontro "Nevediversa un'altra montagna è possibile". Focus sulle nuove tendenze del turismo invernale in montagna. Moderatore: Filippo Solibello

 

Domenica 17 aprile VOTA SI' per fermare le trivelle

Entrambe le postazioni di Legambiente, per tutti e tre i giorni della manifestazione, diventeranno degli Info point per i Visitatori che vorranno avere informazioni su come poter partecipare alla campagna referenderia in vista di domenica 17 aprile.

Cosa succede domenica 17 aprile!?! E' una giornata importante nella quale i cittadini italiani sono chiamati al voto sulle trivelle: per contrastare le lobby del petrolio, per combattere i mutamenti climatici. Quindi per difendere il tuo mare VOTA SI' per fermare le trivelle (per maggiori informazioni sul referendum e la campagna di sensibilizzazione cliccate qui).

 

 

gli Amici di Pim

sito denuclearizzato

banner 125x125

NOTA! Questo sito utilizza automaticamente i "cookies" per offrire la migliore esperienza di navigazione.

E' possibile avere maggiori informazioni consultando il link seguente o approvare direttamente tramite il pulsante sottostante. Per saperne di piu'

Approvo