scuola 2k

ass k

azienda k

cittadino k

circolo k

990x117 copia

Puliamo il Mondo 2016... si scaldano i motori!

Logo FBSi scaldano i motori della XIVesima edizione di Puliamo il Mondo, la più grande iniziativa di volontariato ambientale, organizzata in Italia da Legambiente con la collaborazione di ANCI e con i patrocini di Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e di UPI.

PULIAMO IL MONDO 2016 si terra' il 23, 24 e 25 settembre e non solo! Da quest'anno infatti potrete organizzare l'iniziativa anche in altro periodo, purché compreso tra il 1 aprile e il 31 ottobre. Nel sito potete già trovare tutte le informazioni e le schede per aderire.

 

Ogni anno a fine settembre da oltre vent'anni, volontari di tutto il mondo si danno appuntamento in oltre 120 Paesi per scendere in piazza e dare un segnale concreto di voglia di fare e di identità territoriale. In Italia siamo ogni anno più numerosi, 600 mila nel 2015, distribuiti in 1.700 località e insieme alle amministrazioni comunali abbiamo contribuito a rendere migliore il nostro Paese, ripulendo e restituendo alla comunità circa 4.000 aree.

Puliamo il Mondo con un gesto semplice aiuta a rinsaldare il rapporto tra l'ambiente e i cittadini, tra le comunità e gli enti pubblici, tra le scuole e le famiglie. Aderisci anche tu!

E' la prima volta che aderisci e non sai cosa e come fare?
Scarica la Guida pratica per organizzare un perfetto Puliamo il Mondo
Scarica il Manuale per i Social

gli Amici di Pim

sito denuclearizzato

banner 125x125

NOTA! Questo sito utilizza automaticamente i "cookies" per offrire la migliore esperienza di navigazione.

E' possibile avere maggiori informazioni consultando il link seguente o approvare direttamente tramite il pulsante sottostante. Per saperne di piu'

Approvo