scuola 2k

ass k

azienda k

cittadino k

circolo k

990x117 copia

Legambiente e Criteo agli Orti di Via Esterle a Milano per Puliamo il Mondo

IMG 20160527 WA0017 copertinaVenerdì 27 maggio per il primo anno, i collaboratori di Criteo in collaborazione con i Volontari di Legambiente, si sono dedicati al recupero degli Orti Urbani di via Esterle a Milano (zona via Padova). 

Legambiente è da tempo impegnata nella gestione di alcuni orti urbani nella città: riteniamo che questi luoghi costituiscano una risposta concreta a più esigenze delle comunità urbane e dell’ambiente: permettono di investire positivamente il proprio tempo libero, offrono la possibilità di entrare in relazione con le persone che abitano il proprio quartiere, favoriscono lo scambio di conoscenze, rispondono al desiderio di sapere cosa si mangia.

Oltre a questo, la creazione e la gestione di questi spazi comuni, sono occasioni che permettono di riappropriarsi di luoghi altrimenti abbandonati e inutilizzati.

Criteo, con i suoi collaboratori, ha condiviso questo progetto e ha quindi scelto di aderire alla campagna per il 2016, realizzando una giornata di pulizia e di giardinaggio iniziata alle 10.00 e conclusasi alle 17.00. Piacevoli momenti, di impegno, lavoro “in campo” e condivisione che hanno consentito di terminare il sistema di irrigazione, la messa a dimora di piante di mais e girasole e rafforzare ulteriormente il rapporto tra “colleghi”.

Go Day.jpgGo Day2.JPGGo Day3.JPG

gli Amici di Pim

sito denuclearizzato

banner 125x125

NOTA! Questo sito utilizza automaticamente i "cookies" per offrire la migliore esperienza di navigazione.

E' possibile avere maggiori informazioni consultando il link seguente o approvare direttamente tramite il pulsante sottostante. Per saperne di piu'

Approvo