scuola 2k

ass k

azienda k

cittadino k

circolo k

990x117 copia

A Capannori un anticipo di Puliamo il Mondo "oltre le barriere"!

copertinaSabato 23 luglio una nuova iniziativa di "Puliamo il Mondo - Tutto il mondo è casa nostra": il Circolo di Legambiente Capannori e Piana Lucchese, in collaborazione con il Comune di Capannori e la Cooperativa Sociale Odissea hanno ripulito un'area del parco dei Laghetti "Ilio Micheloni" di Lammari.

Alla mattinata hanno preso partecipato alcuni ragazzi migranti ospiti delle strutture dell'Amministrazione, provenienti dal Pakistan e del Gambia: "Una bella giornata giornata di volontariato ambientale che ha coniugato impegno civico, solidarietà e voglia di integrazione - ci racconta Giordano Del Chiaro, Presidente del Circolo - E' nostra intenzione, infatti, ripetere questo tipo di iniziativa, in altre parti della città, almeno una volta al mese fino alla fine dell'estate, per dare un segnale di continuità e per offrire a questi ragazzi nuove occasioni di integrazioni, aprendo gli incontri alla cittadinanza".

Complimenti quindi ai Volontari del Circolo, al Comune ed ai ragazzi che hanno partecipato... e questo è solo l'inizio, fino a settembre sono in programma tantissime iniziative in tutta Italia, incentrate sul superamento delle barriere, perchè siamo convinti che, attraverso il volontariato e la riappropriazione collettiva del territorio si possano ricostruire le relazioni sociali e la fiducia in un mondo diverso, possibile solo se lo si costruisce insieme.

 

Capannori_1.jpgCapannori_2.jpgCapannori_3.jpgCapannori_4.jpgCapannori_5.jpg

gli Amici di Pim

sito denuclearizzato

banner 125x125

NOTA! Questo sito utilizza automaticamente i "cookies" per offrire la migliore esperienza di navigazione.

E' possibile avere maggiori informazioni consultando il link seguente o approvare direttamente tramite il pulsante sottostante. Per saperne di piu'

Approvo