2b Legambiente supporta l'azienda nella definizione di percorsi di formazione ed orientamento al volontariato per i dipendenti, e partecipa all'organizzazione dell'evento in base alle esigenze aziendali, offrendo la possibilità di concordare luogo e data.

Le giornate vengono organizzate in base al numero dei volontari che partecipano e possono svolgersi nel corso di una giornata intera o di mezza giornata.

Ai partecipanti può essere fornito un kit di lavoro, che contiene un cappellino, una pettorina e guanti di protezione.

Inoltre, Legambiente si fa carico di informare nei tempi richiesti le Istituzioni per effettuare i sopralluoghi delle aree e di coinvolgere la società di gestione dei rifiuti locale per la consegna dei materiali in comodato d'uso e il ritiro di eventuali rifiuti (i tempi richiesti per organizzare una giornata volontariato sono di 20/30 giorni).

L'azienda ha la possibilità di comunicare la partecipazione alla giornata di volontariato e il sostegno all'iniziativa attraverso i propri canali di comunicazione e un'attività di Ufficio Stampa congiunto azienda/Legambiente.

Scarica la presentazione qui

 

Il volontariato d’impresa è la nuova frontiera della Responsabilità Sociale.
Può prendere la forma di giornate di volontariato aziendali con il coinvolgimento dei dipendenti, per esempio contribuendo a ripulire un parco della propria città.
Queste le aziende che nel 2017 stanno collaborando con noi organizzando una giornata di attività con i propri Dipendenti:

 aon logo tagline red GruppoCampariLogo

Criteo LogoGrigio

13 ERG base tratto colore

ESTEE LAUDER sito

KPMG

Logo PalladioGroup

QVC logo 2015

SSC RGB Vert 2945225

 upsok

 

VIMN b

 

XL Catlin logo cmyk.jpg

legambiente-network Aree di azione di Legambiente: Volontariato - Turismo - Trasporto - Territorio - Scuola - Rifiuti - Natura - Inquinamento - Globalizzazione - Energia - Economia
 Ecomafia - Clima - Città - Beni culturali - Alimentazione - Acqua

NOTA! Questo sito utilizza automaticamente i "cookies" per offrire la migliore esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo