FAQ

Come aderisco?

Che cos'è il kit di Puliamo il Mondo?

C'è la copertura assicurativa e cosa copre?

Come posso pubblicizzare al meglio il mio Puliamo il Mondo?

_________________________________________________

Come aderisco?

È possibile aderire a Puliamo il Mondo compilando ed inviando via fax o email la scheda di adesione, oppure aderendo on line. Sei un circolo Legambiente? Sei un ente? Sei una scuola? Sei un'azienda? Sei un cittadino? La tua adesione deve pervenire al Coordinamento Nazionale di Puliamo il Mondo. Se vuoi partecipare all'iniziativa, ma non sai dove fare Puliamo il Mondo cerca il circolo Legambiente più vicino a te cliccando qui. Se non hai trovato un circolo Legambiente vicino a te contatta la sede regionale Legambiente.

Per qualsiasi informazione il Coordinamento Nazionale di Puliamo il Mondo è a tua disposizione al numero 02 97699324-328 oppure scrivi una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Che cos'è il Kit di Puliamo il Mondo?

Legambiente propone ogni anno dei gadget utili per le giornate di pulizia e per rendere riconoscibili i volontari durante l'attività.

Questi gadget contenuti nei pacchi, adulto o bambino, resteranno ai volontari come ricordo di una giornata di impegno e di divertimento. Composizione Kit

 

C'è la copertura assicurativa e cosa copre?

Per l'anno 2017 Legambiente, vista l'esigenza di alcune situazioni particolari, ha assicurato i rischi derivanti dalla manifestazione, stipulando un accordo con il Consorzio Assicurativo Etico Solidale (Caes) per un periodo compreso tra il 21 marzo e il 31 ottobre 2017; in caso di data diversa da quella ufficiale occorre comunicarla in forma scritta, via mail. Le polizze sono di due tipi:

1) RC Associazione (responsabilità civile). Si tratta di un’assicurazione di tipo associativo. Questo significa che la copertura assicurativa è strutturata a tutela della Responsabilità Civile verso Terzi e Prestatori di lavoro nell'ambito delle attività dell'associazione; assicura i rischi derivanti dall'esercizio della propria attività. La copertura deve intendersi estesa alla responsabilità civile personale dei partecipanti alla manifestazione, i quali sono considerati terzi tra di loro.

2) Polizza infortuni volontari. La copertura assicurativa tutela i volontari per gli infortuni che gli stessi subiscono nello svolgimento delle attività di raccolta di rifiuti in strade, piazze, parchi, giardini, ecc. Per un maggiore dettaglio delle condizioni assicurative è possibile visionare le schede di presentazione scaricabili dal sito www.consorziocaes.org.

Qualora nei giorni indicati nella scheda di adesione non fosse possibile, a causa di maltempo, il regolare svolgimento della manifestazione, la copertura è comunque attiva nelle giornate successive, non oltre il 31 ottobre 2017, previa comunicazione scritta della nuova data tramite fax o mail al Coordinamento Nazionale di Puliamo il Mondo.

 

Come posso pubblicizzare al meglio il mio Puliamo il Mondo?

Il materiale informativo è scaricabile nella sezione “Materiali di comunicazione”.
Sei uno che utilizza i social? Scarica il vademecum social per saperne di più!

legambiente-network Aree di azione di Legambiente: Volontariato - Turismo - Trasporto - Territorio - Scuola - Rifiuti - Natura - Inquinamento - Globalizzazione - Energia - Economia
 Ecomafia - Clima - Città - Beni culturali - Alimentazione - Acqua

NOTA! Questo sito utilizza automaticamente i "cookies" per offrire la migliore esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo