bt scuola

cittadino mod

bt circolo

Come aderisco?

È possibile aderire a Puliamo il Mondo compilando ed inviando via fax o email la scheda di adesione, oppure aderire online. La  tua adesione deve pervenire al Coordinamento Nazionale di Puliamo il Mondo Sei un circolo? Sei un ente ? Sei una scuola? Sei un'azienda? Sei un cittadino?  . Se vuoi partecipare all'iniziativa, ma non sai dove fare Puliamo il Mondo cerca il circolo Legambiente più vicino a te attraverso l'utilizzo della mappa. Non hai trovato un circolo Legambiente vicino a te? Contatta il regionale Legambiente. Per qualsiasi informazione contatta il Coordinamento Nazionale di Puliamo il Mondo al numero 02/97699324-328 oppure scrivi una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che cos'è il Kit di Puliamo il Mondo?

Legambiente propone ogni anno dei gadget utili per le giornate di pulizia e per rendere riconoscibili i volontari durante l'attività, Questi gadget contenuti nei kit, adulto o bambino, resteranno ai volontari come ricordo di una giornata di impegno e di divertimento. Composizione Kit

C'è la copertura assicurativa e cosa copre?

L'ASSICURAZIONE E' ATTIVA PER TUTTI I PARTECIPANTI IN POSSESSO DEL KIT

Per l'anno 2014 Legambiente, vista l'esigenza di alcune situazioni particolari, ha assicurato i rischi derivanti dalla manifestazione, stipulando un accordo con il Consorzio Assicurativo Etico Solidale (Caes) per un periodo compreso tra il 01 aprile e il 31 ottobre 2014, da indicare sulla scheda di adesione. I contratti sono di due tipi:

1) RC Associazione (responsabilità civile). Si tratta di un’assicurazione di tipo associativo. Questo significa che la copertura assicurativa è strutturata a tutela della Responsabilità Civile verso Terzi e Prestatori di lavoro nell'ambito delle attività dell'associazione; assicura i rischi derivanti dall'esercizio della propria attività. La copertura deve intendersi estesa alla responsabilità civile personale dei partecipanti alla manifestazione, i quali sono considerati terzi tra di loro.

2) Polizza infortuni volontari. La copertura assicurativa tutela i volontari per gli infortuni che gli stessi subiscono nello svolgimento delle attività di raccolta di rifiuti in strade, piazze, parchi, giardini, ecc. Per un maggiore dettaglio delle condizioni assicurative è possibile visionare le schede di presentazione scaricabili dal sito www.consorziocaes.org. Qualora nei giorni indicati nella scheda di adesione non fosse possibile, a causa di maltempo, il regolare svolgimento della manifestazione, la copertura è comunque attiva nelle giornate successive, non oltre il 31 ottobre 2014, previa comunicazione scritta della nuova data tramite fax o mail al Coordinamento Nazionale di Puliamo il Mondo.

Come faccio a far diventare la mia classe “classe per l'ambiente”?

Per ricevere il materiale informativo di Legambiente tutte le classi che avranno aderito a Puliamo il Mondo dovranno iscriversi on-line dal sito www.legambientescuolaformazione.it. L'adesione dovrà pervenire entro il 15 novembre 2014. La partecipazione a Puliamo il Mondo sarà l’occasione per intraprendere un percorso di sostenibilità insieme a Legambiente.

Come posso pubblicizzare al meglio il mio Puliamo il Mondo?

Il materiale informativo è scaricabile dal sito www.puliamoilmondo.it nella sezione “materiali di comunicazione” sei uno che utilizza i social? (se ho un profilo Facebook creo un evento; se ho Twitter invito con #puliamoilmondo al mio evento, se ho Google+ invito le mie cerchie , se ho un sito personale creo una pagina dedicata vedi  vademecum social) Promuovo l'iniziativa utilizzando i possibili mezzi di comunicazione locali (quotidiani, siti web cittadini, radio, tv, ecc.).

bt sitodenuclearizz

02banner5x1000 490base

bt sostieni

Coordin.Naz.le Puliamo il Mondo - via G.Vida 7 - 20127 Milano tel 02 97699301 - fax 02 97699303 - puliamoilmondo@legambiente.org  - Credits