Siamo arrivati alla terza giornata di volontariato in collaborazione con KPMG: venerdì 28 ottobre, con il coordinamento dei Volontari di Legambiente, i dipendenti della società divisi in gruppi hanno realizzato quattro tipologie di attività negli spazi di Cacina Nascosta a Milano.
Gli oltre 40 collaboratori si sono occupati di: tinteggiare le pareti interne alla struttura, hanno realizzato sia i cuscini delle sedute nell’area esterna sia nuove panche da pallet recuperati, In ultimo hanno ripulito e sistemato l’Orto Didattico presente nel cortile della Cascina. La giornata si è poi conclusa con una visita alla Torre Branca sita a fianco della Cascina: un sguardo a 360° sulla città che per certi aspetti si lega alla valore “ad ampio raggio” di giornate come queste.
Come Legambiente attività come questa sono ideate e proposte con la volontà di offrire a chi partecipa la possibilità di prendere parte al percorso che stiamo intraprendendo per rendere lo spazio di Cascina Nascosta, un vero e proprio “Parco delle sostenibilità”.
KPMG è una delle storiche Aziende che ha deciso di prendere aderire alle proposte di Volontariato Aziendale promosse da Legambiente in occasione della campagna “Puliamo il Mondo”. Il volontariato d’impresa è di fatto la nuova frontiera della Responsabilità Sociale, un esempio concreto di impegno verso la società da parte di realtà private che decidono di contribuire a migliorare la propria città e offrire un’occasione di socializzazione in nome della valorizzazione e della tutela dei beni comuni sostenendo la partecipazione delle scuole.