Riparte Puliamo il Mondo! Il covid-19 non ci ferma!
Riparte Puliamo il Mondo! Il covid-19 non ci ferma!
Domenica 21 marzo 2021, i volontari del Circolo Gaia Legambientesono presenti con Puliamo il Mondo!
Questa la versione insolita dell'iniziativa che recita il volantino: "Sei in passeggiata in prossimità della tua abitazione ? E' ammesso! Aiutaci a tenere puliti i nostri sentieri! Puoi prendere sacchetto e guanti (sono tuoi) per raccogliere eventuali rifiuti. A fine passeggiata lascia il sacchetto penseremo noi a ritirarlo e a differenziare i rifiuti.
A primavera iniziata, il Circolo Gaia Legambiente ha attivato una formula singolare per la campagna Puliamo il Mondo 2021: in 5 punti tra Usmate Velate e Carnate sono stati lasciati messaggi di partecipazione alla pulizia dei sentieri, che nonostante le limitazioni della zona rossa, sono molto frequentati.
Sui social è apparsa un'informativa e non invito a raggiungere questi luoghi evitando così di incentivare le persone ad uscire.
Abbiamo rispettato le restrizioni, trasformando la passeggiata in prossimità della propria abitazione come occasione di volontariato .
Il cartello riportava le seguenti istruzioni: "Sei in passeggiata in prossimità della tua abitazione? E’ ammesso!
Aiutaci a tenere puliti i nostri sentieri ! Puoi prendere sacchetto e guanti (sono tuoi) per accogliere eventuali rifiuti.
Al ritorno fai un selfie e pubblica la tua foto sulla pagina facebook del Circolo Gaia Legambiente, lascia il sacchetto penseremo noi a ritirarlo e a differenziare i rifiuti.