Smart city, mobilità, stili di vita, insieme possiamo ripensare le città. Dal 13 febbraio al 27 marzo sali a bordo del Treno Verde.
Il Treno Verde, la storica campagna di Legambiente e del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, viaggerà attraverso l'Italia dal 13 febbraio al 27 marzo, da Palermo a Torino, per informarci sullo stato di salute dei nostri centri urbani. Ogni città tappa del convoglio ambientalista sarà oggetto di un rilevamento scientifico dell’inquinamento atmosferico e acustico.
ll Treno viaggia con un carico speciale: le carrozze sono allestite con una mostra interattiva per grandi e piccoli che suggerire idee, soluzioni, nuovi stili di vita per costruire insieme un futuro migliore. La parola d'ordine è disegniamo le città! Un messaggio di trasformazione sostenibile del territorio attraverso l'idea di smart city. Un nuovo modello di città, moderna, vivibile, pulita, che vi racconteremo a bordo. Vi aspettiamo numerosi!
Il Treno Verde è aperto dalle 8,30 alle 13,30 per le classi prenotate e dalle 16,00 alle 19,00 per il pubblico. Domenica la mostra è visitabile dalle 10,00 alle 13,00. L’ingresso è gratuito. Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Monitoraggio scientifico dei livelli di inquinamento atmosferico e acustico in ogni città visitata dal Treno Verde grazie al Laboratorio Mobile Qualità dell’Aria di Italcertifer.