Anche PoliMi aderisce a Puliamo il Mondo

Il Politecnico di Milano ha aderito, Venerdì 29 settembre 2017, con i suoi volontari, a Puliamo il Mondo, la campagna promossa e organizzata da Legambiente, giunta quest'anno alla 25^ edizione e che rappresenta l'equivalente italiano di Clean up the world, il maggior evento di volontariato al mondo.

Presso il Giardino degli Aromi - realizzato all'interno del parco Paolo Pini di Via Ippocrate, 45 a Milano - studenti, dottorandi, docenti, tecnici e amministrativi dell'Ateneo, muniti di guanti, cappellino e pettorina, hanno collaborato insieme ai volontari della cooperativa Il Giardino degli Aromi, per attività varie di pulizia e manutenzione: raccolta di fogliame secco, realizzazione di un recinto, sistemazione di compost per fertilizzare gli orti comunitari, estirpazione di gramigna tra le erbe aromatiche, taglio di polloni, ecc.

La mattinata è stata anche l'occasione per conoscere alcune piante, per familiarizzare con i volontari della cooperativa, che ha consentito a studenti e docenti dell'Ateneo di condividere una intera mattinata fuori dalle aule, a stretto contatto, in un ambiente che si caratterizza per la sua ricca e sorprendente biodiversità.

Leggi le testimonianze dei partecipanti