#SavePongo per togliere l'olio di palma dal gasolio

Abbiamo appena lanciato la petizione al governo e in particolare al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte: "Salviamo gli oranghi del Borneo, via l’olio di palma dal gasolio" e vorrei chiederti di aiutarci aggiungendo il tuo nome. Puoi leggere e firmare la petizione qui:

Il nostro obiettivo è quello di raggiungere 5.000 firme entro la settimana e abbiamo bisogno del tuo sostegno. Puoi leggere e firmare la petizione qui: https://www.change.org/unpienodipalle

Pochi sanno infatti che, per legge, chiunque faccia un pieno di benzina o gasolio finanzia l'aggiunta di biocarburanti da parte dei distributori di carburante. Per legge infatti è data la possibilità di considerare bio green e rinnovabile anche l'olio di palma di importanzione egli acidi grassi derivanti dalla raffinazione degli olii alimentari indonesiani, più convenienti degli altri biocarburanti da scarti e rifiuti. Ed è così che ciascuno di noi si rende complice della distruzione delle foreste del Borneo e dello sterminio degli oranghi e delle popolazioni indigene. Chiediamo al governo di mettere fine a tutto ciò. Qui trovate approfondimenti ulteriori: https://www.legambiente.it/savepongo/

Ditelo agli amici: #SavePongo #unpienodipalle