Festa dell'Albero

 
Il 21 novembre torna la Festa dell'Albero, una giornata dedicata alla piantumazione di alberi, vero polmone verde delle nostre città. Protagonisti giardini pubblici, scuole, ma soprattutto aree periferiche e zone da riqualificare, perché è attraverso la natura che è possibile riportare bellezza a questi luoghi e intorno agli alberi e alla loro cura fare comunità. Partecipa anche tu!

Portiamo verde e bellezza nelle città piantando nuovi alberi. Nei giardini delle scuole, nei parchi pubblici, nelle aree abbandonate al degrado.

Ogni anno il 21 novembre celebriamo gli alberi e il loro indispensabile contributo alla vita. Assorbono anidride carbonica e restituiscono ossigeno, proteggono la biodiversità, hanno un ruolo fondamentale nella prevenzione del dissesto idrogeologico. Insieme ai giovani e giovanissimi studenti delle scuole italiane mettiamo a dimora giovani alberi per riqualificare aree degradate, per fare più belle e verdi le nostre città.

 Informazioni e iscrizioni  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Festa dell’albero 2019 è stata realizzata con il contributo di Pramerica SGR, attraverso la devoluzione di parte delle commissioni di gestione del comparto Pramerica Euro Corporate Etico e Pramerica Azionario Etico. 

 

 

legambiente-network Aree di azione di Legambiente: Volontariato - Turismo - Trasporto - Territorio - Scuola - Rifiuti - Natura - Inquinamento - Globalizzazione - Energia - Economia
 Ecomafia - Clima - Città - Beni culturali - Alimentazione - Acqua

NOTA! Questo sito utilizza automaticamente i "cookies" per offrire la migliore esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo