XI Congresso Nazionale di Legambiente

Da Napoli Legambiente lancia le azioni del coraggio da mettere in campo da qui ai prossimi anni. Riconfermato il gruppo dirigente. Lotta alla crisi climatica con un ambizioso piano energia e clima, riconversione ecologica del Paese abbandonando le fonti fossili, lotta all’inquinamento e all’abusivismo con leggi ad hoc, rigenerazione urbana e cittadinanza attiva.

Questi gli obiettivi principali del manifesto green presentato da Legambiente durante il suo XI Congresso nazionale dal titolo “Il Tempo del coraggio”, che si è svolto a Napoli, dal 22 al 24 novembre, nel suggestivo scenario del Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa.

Confermati ai vertici dell’associazione l’attuale gruppo dirigente Stefano Ciafani, presidente, Giorgio Zampetti, direttore generale, Nunzio Cirino Groccia, amministratore.

Edoardo Zanchini e Vanessa Pallucchi, vicepresidenti nazionali, Serena Carpentieri, vicedirettrice.

Leggi i documenti congressuali e guarda la diretta su La Nuova Ecologia tv https://www.legambiente.it/xi-congresso-nazionale-di-legambiente/