Legambiente e Viacom riqualificano il Parco Trotter a Milano

Una giornata all'insegna del sociale: sono stati oltre 30 i Collaboratori della nota società di comunicazione Viacom, che si sono attivati animatamente per ridare bellezza a tre aree del Parco Trotter a Milano: l'orto sociale, la voliera e la Mini Italia.
 
I Volontari si sono suddivisi in tre gruppi: il primo "armato" di pale, rastrelli e scope, ha eliminato le erbacce dalla Mini Italia. Il secondo si è occupato di ripulire e tinteggiare, con carta vetrata e coppale, i tre ingressi degli Orti sociali, mentre il terzo gruppo ha sostituito il telo protettivo della voliera all'interno degli spazi del Parco.
 
Con grande animosità e spirito di collaborazione i gruppi hanno lavorato con l'obiettivo di riqualificare parte del parco cittadino spesso frequentato dalle studentesse e dagli studenti degli istituti che qui hanno sede.
 

Un altro importante esempio di Volontariato Aziendale promosso da Legambiente in occasione della campagna “Puliamo il Mondo”: il volontariato d’impresa è di fatto la nuova frontiera della Responsabilità Sociale, un esempio concreto di impegno verso la società da parte di realtà private che decidono di contribuire a migliorare la propria città e offrire un’occasione di socializzazione in nome della valorizzazione e della tutela dei beni comuni.

Viacom_1.jpgViacom_2.jpgViacom_3.jpgViacom_4.jpgViacom_5.jpgViacom_6.jpgViacom_7.jpgViacom_8.jpgViacom_9.jpg

legambiente-network Aree di azione di Legambiente: Volontariato - Turismo - Trasporto - Territorio - Scuola - Rifiuti - Natura - Inquinamento - Globalizzazione - Energia - Economia
 Ecomafia - Clima - Città - Beni culturali - Alimentazione - Acqua

NOTA! Questo sito utilizza automaticamente i "cookies" per offrire la migliore esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo